giovedì 19 ottobre 2017

Milano: una città da scoprire

Data Pubblicazione dicembre 19, 2012

Milano è una città incantevole ricca di monumenti che ovviamente non deluderanno le aspettative di chi ama viaggiare e conoscere nuove tradizioni. Ogni anno la città meneghina è visitata da milioni di turisti in arrivo da tutto il mondo sia per viaggi di piacere sia per viaggi di affari.

Visitare Milano significa voler capire la storia di una città che è stata potenza militare, culturale ed economica. Il Duomo è sicuramente uno dei monumenti più caratteristici da visitare, una grandiosa testimonianza di particolarissimo stile gotico lombardo.

Moltissimi milanesi ma anche la maggior parte dei turisti, si ritrovano a passeggiare nella Galleria Vittorio Emanuele, il salone della città che collega piazza della Scala e Piazza Duomo con due vie “Silvio Pellico e Ugo Foscolo”.

Uno dei teatri più famosi del mondo è la Scala di Milano conosciuto per essere il tempio della lirica, situato in una delle piazze maggiormente frequentate ed eleganti della città.

Visitando e passeggiando tra questi incantevoli monumenti, non si può di certo “evitare” il Castello Sforzesco. Uno dei monumenti più caro oggi ai milanesi che per diversi secoli è stato protagonista di dolorose vicende, visto come il simbolo del potere esercitato dai Signori di Milano.

La città è ricca di chiese davvero meravigliose capaci di farvi rimanere a bocca aperta. Provate a entrare nella Chiesa Santa Maria delle Grazie di Milano, con annesso convento, progettati dal 1465 al 1482. L’itinerario alla scoperta della città lombarda continua con la Basilica di Sant’Ambrogio, essa fu edificata tra il 379 e il 386 per volere del vescovo di Milano Ambrogio e oggi sono presenti le spoglie del santo festeggiato agli inizi di dicembre.

Caratteristica e incantevole anche la Basilica di San Lorenzo, una chiesa paleocristiana edificata in epoca romana. Pensate che per la sua realizzazione furono riutilizzati i materiali prelevati dal vicino anfiteatro. Ovviamente Milano non è solo storia e cultura esiste anche il divertimento e le vie dello shopping.

Nella zona del Duomo e della Scala i locali di ogni genere non mancano, troverete ristoranti, trattorie, fast food e molto altro per deliziare il vostro palato e vivere al meglio ogni serata. Le discoteche di Milano ogni fine settimana sono in grado di offrire un divertimento adatto a ogni genere di clientela, con serate a tema ed eventi speciali.

Non parliamo poi dei bar e dei pub esclusivi e fashion caratterizzati da un’ambientazione particolare che sa attrarre ogni genere di visitare. Milano è una città che non dorme mai, dove la moda, il business e la cultura sono la parte viva di una città lombarda a volte conosciuta solo per via della mala vita.

In realtà Milano ha molto da offrire a tutti i livelli.  Quindi perché non organizzare un fine settimana o una vacanza nella popolare città meneghina per scoprire tutto quello che è in grado di offrivi?

Lasciatevi conquistare dalle sue bellezze e dal divertimento delle notti milanesi.

Tags: , ,

Cerca per Tipologia

Cerca per Zone e Interessi

Milano Cerca Hotel vicino a..