martedì 2 settembre 2014

Mezzi Pubblici

Spostarsi con i mezzi pubblici a Milano è la soluzione migliore per la maggior parte dei pendolari che si recano ogni giorno nella città, oppure per i turisti che desiderano gustarsi con tranquillità il loro soggiorno di villeggiatura.

I trasporti pubblici di Milano sono gestiti da A.T.M, per avere maggiori informazioni in merito, basta visitare il sito internet www.atm.mi.it. Le tariffe per l’autobus, tram e metropolitana sono unificate, i biglietti possono essere acquistati presso bar, edicole, tabaccai e distributori automatici.

Considerate che un biglietto urbano costa  1 euro ed ha la durata di 75 minuti e all’interno della metropolitana è utilizzabile una sola volta. E’ inoltre possibile acquistare biglietti turistici della durata di 24 o 48 ore per gestire al meglio il percorso guidato.

Per avere maggiori informazioni tempestivi relative ai servizi ATM è possibile contattare il numero verde 800808181 attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30. Desideriamo ricordarvi che A.T.M gestisce inoltre alcuni sportelli informativi denominati ATM Point e ubicati presso il metro del Duomo, presso le stazioni metropolitane di Romolo, Cadorna Fn, Centrale e Loreto.

Questi point sono attivi dal lunedì al sabato dalle ore 7.45 alle 19.45. Per tutte le informazioni i passeggeri con disabilità possono contattare il numero verde ATM 800808181 ; inoltre consultando il sito http://www.atm-mi.it/ATM/Muoversi/Servizi/ è possibile reperire informazioni relative all’accessibilità delle stazioni metropolitane e dei mezzi di superficie. Sono inoltre disponibili informazioni utili a passeggeri con disabilità sensoriali.

Per i cittadini e i turisti ATM ha deciso di offrire anche un servizio a chiamata Radiobus, operativo dalle ore 20.00 alle 02.00, aperto a tutta la cittadinanza e svolto con mini bus attrezzati per persone con disabilità, dotati ciascuno di due posti per carrozzina.

Per poter accedere a questo servizio è necessario prenotarsi almeno 3 giorni prima, telefonando tutti i giorni dalle 13.00 alle 2.00 al numero 02 48034803 fino al momento del viaggio stesso. Inoltre segnaliamo che sono disponibili delle agevolazioni tariffarie per le persone con disabilità, sui mezzi di superficie, sulle metropolitane  e sul Passante Ferroviario è possibile utilizzare la tessera di libera circolazione in Regione Lombardia.

Per l’acquisto dei biglietti pubblici, sono disponibili anche degli abbonamenti giornalieri, ideali per i turisti:

- Abbonamento urbano per un giorno Euro 4,50

- Abbonamento urbano per due giorni Euro 8,25

- Abbonamento settimanale urbano Euro 11,30

Le linee della metropolitana sono disponibili dalle ore 06.00 fino a 00.30. Un servizio efficiente che vi permetterà di girare tutta la città senza problematiche alcune. Che ne pensate di iniziare sin da oggi a utilizzare i mezzi pubblici per spostarvi in maniera semplice e immediata per una delle città più caotiche della Lombardia?

Hotel Milano



Cerca per Tipologia

Cerca per Zone e Interessi

Milano Cerca Hotel vicino a..