martedì 21 novembre 2017

Condizioni

Termini e condizioni generali

I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web, visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito web”), e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).

Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di prenotazione alberghiera online fornito sulle stesse e attraverso il sito web Hotel.Milano.it (il “servizio”) sono di proprietà, gestiti e offerti da Booking.com B.V. (“Booking.com”, “noi”, “ci”, “nostro/nostra” o “nostre/nostri”) e vengono forniti per vostro esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti.

1. Scopo del servizio

Attraverso questo sito web noi (Hotel.Milano.it  e Booking.com B.V.)  forniamo una piattaforma online che consente agli hotel (compresi tutti i tipi di sistemazione temporanea) di pubblicizzare le proprie camere per la prenotazione e ai visitatori del sito di effettuare le prenotazioni. Effettuando la prenotazione tramite Hotel.Milano.it, instaurerai un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con l’hotel presso cui è stata effettuata la prenotazione. Dal momento della suddetta prenotazione, noi faremo esclusivamente da intermediari tra te e l’hotel, trasmettendo all’hotel di pertinenza i dettagli della prenotazione e inviando a te una e-mail di conferma per e a nome dell’hotel.

Nel prestare i nostri servizi, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dagli hotel. A tutti gli hotel viene pertanto dato accesso a una rete extranet, della quale sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento delle tariffe, della disponibilità e delle altre informazioni visualizzate sul nostro sito web. Sebbene prestiamo il nostro servizio con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto (temporaneo e/o parziale), alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del sito web o altro), per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito. Ogni hotel è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (descrittive), incluse le tariffe e la disponibilità visualizzate sul nostro sito web. Il nostro sito non ha la finalità, e non dovrà esser visto sotto quest’ottica, di raccomandare o di sostenere nessun hotel commercializzato sullo stesso, in termini di qualità, di livello di servizio o di classificazione.

I nostri servizi sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sul nostro sito per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

2. Garanzia Prezzi e Tariffa Migliore

Le tariffe indicate sul nostro sito web sono altamente competitive. Tutte le tariffe pubblicate sul sito Hotel.Milano.it si intendono per l’intero soggiorno e sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse (soggette al cambio di valuta di tali tasse), se non diversamente indicato sul sito o sulla e-mail di conferma.

Talvolta sul nostro sito web potrai trovare tariffe più economiche per un determinato soggiorno. Tuttavia le suddette tariffe, proposte dall’hotel, potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali, per esempio in materia di cancellazione o di rimborso. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti la camera e le tariffe.

Quando trovi un prezzo barrato, significa che abbiamo preso in considerazione le tariffe pubblicate dall’hotel nell’arco di 30 giorni precedenti o successivi alla tua data di arrivo, nello specifico il terzo prezzo più alto. Al fine di garantirti un confronto equo, ci assicuriamo che siano valide sempre le stesse condizioni di prenotazione (pasti, politica di cancellazione e tipologia di camera). In questo modo ottieni la medesima camera per un prezzo più basso, in confronto ad altre date di check-in nello stesso periodo dell’anno.

Per il tuo soggiorno in hotel desideriamo offrirti la tariffa più bassa possibile. Se, una volta prenotato con noi, dovessi trovare su Internet l’hotel da te scelto alle medesime condizioni di prenotazione e a una tariffa più bassa, appianeremmo la differenza tra la nostra tariffa e quella più bassa, secondo le condizioni della Migliore Tariffa Garantita.

Il convertitore di valuta è a esclusivo scopo informativo e non dovrà essere considerato come un indicatore accurato e operativo in tempo reale; i tassi possono variare.

3. Privacy

Hotel.Milano.it e Booking.com adottano standard altamente etici e rispettano la tua privacy. A meno che non sia richiesto per legge dalle corrispettive giurisdizioni, e fatta eccezione per la trasmissione all’hotel del tuo nome, del tuo indirizzo e-mail e degli estremi della tua carta di credito – il cui scopo è quello di completare la prenotazione per l’hotel selezionato – non divulgheremo i tuoi dati personali a terzi senza il tuo consenso. Comunque, ci riserviamo il diritto di divulgare i tuoi dati personali al gruppo delle nostre società affiliate (interne ed esterne all’Unione Europea), ai nostri impiegati e a quelli del gruppo delle nostre società affiliate e ai nostri agenti e rappresentanti di fiducia che, con il nostro consenso, hanno accesso a tali informazioni e che hanno bisogno di accedervi con la sola finalità di svolgere le proprie mansioni per conto nostro (compresi il servizio di assistenza clienti e le società interne che effettuano sondaggi), il tutto affinché tu possa usufruire di un servizio sempre migliore. Consulta le Norme sulla privacy per ulteriori informazioni.

4. Servizio gratuito

Il nostro servizio è gratuito. A differenza di molti altri siti, non addebiteremo alcun costo per il servizio offerto, né saranno applicati costi supplementari (inerenti alla prenotazione) alla tariffa della camera. Non addebiteremo alcun costo sulla tua carta di credito, poiché pagherai direttamente l’hotel durante il tuo soggiorno.

5. Carta di credito

Gli hotel richiedono gli estremi della carta di credito al fine di garantire la tua prenotazione. Invieremo pertanto i dati della tua carta di credito direttamente all’hotel presso cui è stata effettuata la prenotazione e, al contempo, ne potremo verificare la validità (per esempio sottoponendola a una pre-autorizzazione). Per salvaguardare e criptare le informazioni riguardanti la carta di credito durante il loro iter, ci serviamo della tecnologia “Secure Socket Layer” (SSL).

Per alcune tariffe o offerte speciali, la tua carta di credito potrebbe essere pre-autorizzata o addebitata (talvolta senza possibilità di rimborso) all’atto della prenotazione e della conferma di prenotazione. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti la camera e le tariffe.

In caso di frode o di uso non autorizzato della tua carta di credito da parti terze, la maggior parte delle banche e delle società fornitrici delle carte di credito si fanno carico del rischio e coprono tutti gli addebiti risultanti da tali frodi o usi non autorizzati. Questo potrebbe però comportare l’addebito sulla tua carta di un importo deducibile (solitamente corrispondente a 50 EUR, o all’equivalente nella tua valuta). Nel caso in cui la società che rilascia la tua carta di credito o la banca ti addebitino tale importo a causa delle transazioni non autorizzate derivanti da una prenotazione effettuata sul nostro sito, ti risarciremo tale importo, fino a un ammontare pari a 50 EUR (o all’equivalente nella tua valuta locale). Al fine di poter effettuare il risarcimento, assicurati di denunciare la frode al fornitore della carta di credito (in conformità con il suo regolamento e le sue procedure) e di contattarci immediatamente via e-mail (assistenza.clienti@booking.com). Riporta nell’oggetto della e-mail “Truffa della carta di credito”, fornendo prova della franchigia addebitata (per es. la polizza dell’emittente della carta di credito). Tale risarcimento si applica esclusivamente alle prenotazioni che si sono avvalse del server sicuro di Booking.com e solo dopo aver verificato che l’uso non autorizzato della tua carta di credito derivi da un’inadempienza o da un atto di negligenza da parte nostra e non da un tuo uso non corretto del server sicuro.

6. Cancellazione

Effettuando una prenotazione con un hotel, accetti e approvi le rispettive norme di cancellazione e di mancata presentazione di quell’hotel e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva dell’hotel applicabile alla tua prenotazione o durante il tuo soggiorno, inclusi i servizi e/o i prodotti offerti dall’hotel (le norme e le condizioni di un hotel si ottengono direttamente dall’hotel di pertinenza). Le norme generali di cancellazione e di mancata presentazione di ciascun hotel sono menzionate sul nostro sito web nelle pagine informative riguardanti l’hotel, durante la procedura di prenotazione e sull’e-mail di conferma. Per alcune tariffe o offerte speciali non sono consentite cancellazioni né modifiche. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti la camera e le tariffe.

Se desideri controllare, modificare o cancellare la tua prenotazione, accedi alla tua e-mail di conferma e segui le istruzioni ivi contenute. L’hotel potrebbe addebitare una penale in conformità alle proprie norme di cancellazione e di mancata presentazione. Prima di effettuare la prenotazione, ti raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alla cancellazione e alla mancata presentazione.

7. Corrispondenza ulteriore

Effettuando una prenotazione acconsentirai a ricevere (i) un’e-mail poco prima della data di arrivo in hotel, contenente informazioni sulla tua destinazione e vari suggerimenti e offerte (anche da terze parti, qualora tu abbia fornito il consenso) relativi alla tua prenotazione e destinazione, e (ii) un’e-mail dopo il tuo soggiorno, con l’invito ad esprimere il tuo giudizio sulla struttura. Oltre all’e-mail di conferma della prenotazione, a eventuali e-mail di notifica per modifiche o cancellazione, a e-mail di promemoria qualora tu non abbia portato a termine la prenotazione, a comunicazioni riguardo alla prenotazione (da parte nostra o dall’hotel), a inviti a rilasciare un giudizio e a qualsiasi altra e-mail da te richiesta espressamente, non ti invieremo nessun altro messaggio, avviso o e-mail (richiesti o meno), a meno che tu non abbia fornito un consenso specifico.

8. Ranking e Giudizi degli ospiti

L’impostazione di default del ranking degli hotel sul nostro sito web è ‘Consigliato’ (o formula equivalente) (il “Ranking di Default”). Offriamo però anche altri tipi di ranking. Il Ranking di Default viene creato tramite un sistema di ranking automatico (algoritmo) e si basa su criteri multipli.

Il Giudizio dell’ospite completato potrebbe essere (a) caricato sulla pagina dell’hotel presente sul nostro sito web allo scopo di fornire ai (futuri) clienti il tuo punto di vista circa il (livello di) servizio e la qualità dell’hotel e (b) (interamente o parzialmente) utilizzato e posto da Booking.com, a sua unica discrezione (per es. per motivi legati al marketing, a scopi promozionali o per migliorare il servizio), sul sito web o sulle piattaforme dei social network, sulle newsletter, in caso di promozioni speciali, sulle applicazioni o sugli altri canali di proprietà di e ospitati, utilizzati o controllati da Booking.com. Ci riserviamo il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere giudizi a nostra unica discrezione. Il modulo per il giudizio dell’ospite dovrà essere considerato un sondaggio e non includerà nessun (ulteriore) offerta, invito o incentivo (commerciale) di qualsivoglia natura.

9. Clausola di esonero da responsabilità

Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, saremo ritenuti responsabili solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro, dovuti a una mancata osservanza dei nostri obblighi nel rispetto dei servizi che avremmo dovuto assolvere. Il risarcimento potrà arrivare fino all’ammontare complessivo del costo della tua prenotazione, come stabilito nella e-mail di conferma (o per una circostanza singola o per una serie di circostanze collegate).

Comunque, e per quanto consentito dalla legge, né noi né nessuno dei nostri operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate, partner affiliati (di distribuzione), titolari di licenza, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito e dei suoi contenuti, saremo ritenuti responsabili per (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, per nessuna perdita di produzione, di profitto, di reddito, di contratto, per la lesione o il danno al buon nome e alla reputazione, per la perdita del diritto, (ii) per l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) dell’hotel (riguardanti le tariffe, la disponibilità e la classificazione), messe a disposizione sul nostro sito Web, (iii) per i servizi prestati o per i prodotti offerti dall’hotel, (iv) per i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, in seguito all’incapacità di utilizzo o al ritardo del nostro sito Web, ma conseguenti o collegati all’uso, o (v) per danni (personali), morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati in contro, per azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) all’hotel (ai suoi impiegati, ai direttori, ai dirigenti, agli agenti, ai rappresentanti o alle compagnie affiliate), comprese le cancellazioni (parziali), l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal nostro controllo.

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